Chiesa della Madonna del Rosario

La Chiesa della Madonna del Rosario di Platì è un importante luogo di culto del paese, risalente al XVIII secolo, caratterizzata da una facciata semplice e interni che custodiscono opere sacre e decorazioni tradizionali, meta di devozione e celebrazioni.

Descrizione

La Chiesa della Madonna del Rosario di Platì rappresenta uno dei principali punti di riferimento religioso e culturale del paese. Edificata nel corso del XVIII secolo, si distingue per la sua struttura sobria ma armoniosa, tipica delle chiese rurali calabresi. All’interno si possono ammirare altari decorati, statue sacre e dipinti che raffigurano scene della vita della Vergine e dei santi patroni. La chiesa è anche il fulcro di importanti celebrazioni religiose, in particolare durante la festa della Madonna del Rosario, quando la comunità locale si riunisce per processioni, preghiere e momenti di aggregazione, mantenendo vive le tradizioni storiche e spirituali di Platì.

Modalità di Accesso

L’accesso alla Chiesa della Madonna del Rosario è garantito a tutti i visitatori, con percorsi e strutture adeguati per permettere la fruizione anche alle persone con disabilità o mobilità ridotta.

Contatti

Comune di Platì
Telefono

0964 47028

PEC

uff.protocollo.plati@asmepec.it

Luogo

Via San Pasquale, 89039, Comune di Platì

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri